• Il più scelto!

Tour guidato del Pantheon

Visita guidata ufficiale del monumento dell'Antica Roma

Dettagli Rapidi

Visita guidata del Pantheon

Esplora gli interni ben conservati del Pantheon.  Scopri come un tempio romano è diventato l’ultimo luogo di riposo per artisti e famiglie reali. Ammira l’imponente cupola e il suo oculus ed esplora le famose tombe.

Esplora la storia ed i fatti meno noti sul monumento meglio conservato dell’Antica Roma in una visita guidata del Pantheon della durata di 1 ora. Scopri come la Basilica ha rappresentato l’espressione della gloria di Roma per oltre 2.000 anni.

Scopri come l’edificio ispirò uno dei grandi artisti del Rinascimento quando Raffaello lo scelse come suo luogo di riposo eterno. Fondato da Marco Agrippa tra il 25 e il 27 a.C. come tempio dei 12 dei, l’edificio era originariamente parte di un complesso creato nella sua proprietà nel Campo Marzio.

Scopri come i resti di molti martiri furono rimossi dalle catacombe cristiane e collocati nel Pantheon per ordine di papa Bonifacio IV nel 608. Ammirate l’immensa cupola con un diametro di 43,30 metri e il suo famoso oculus che permette alla luce naturale di illuminare il bellissimo interno.

Tour Correlato